top of page
photo6035347379768636192_edited.jpg

our trails

Dal 2016 a oggi le nostre trail area contano circa 20 sentieri.

Alcuni precedentemente esistenti sono stati riadattati per un utilizzo enduro, altri invece sono adatti anche ad un utilizzo XC. 

Ogni anno ci poniamo l'obiettivo di aprire (o ripristinare) almeno due o tre single tracks nuovi.

Inferno

È il re dei sentieri by Capotrail, si sviluppa in 1.8 km x 300m di dislivello negativo. Un mix di parti flow, passaggi tecnici su roccia, sponde, ripidi, gobbe… insomma se lo percorrete a ritmo allegro senza soste, a fine trail urlerete di gioia come un bambino nel Natale del 1994 che scarta come regalo la PlayStation 1.

Livello difficoltà: Black

Purgatorio

È un sentiero che da il suo massimo con il terreno bagnato, da evitare nei periodi estivi o molto secchi. È lungo 1.2 km per 160m di dislivello negativo. Quando intravedete un bel paesaggio con il mare sullo sfondo non guardatelo, perché siete sul ripido in granito più temuto del sud Sardegna!

Livello difficoltà: Black

Barby Trail

Single track enduro con passaggi su granito, canaloni e pietrame smosso. Condizioni ottimali sul bagnato, ma abbastanza scivoloso da asciutto per via della graniglia.

Livello difficoltà: Black

Lunghezza: 1,4 km  -  Pendenza media: -15%

Paradiso

È un sentiero che siunisce alla parte bassa di Inferno, conosciuta dai local come “gas gas”, il risultato è una linea totale da 1.6 km per 260m di dislivello negativo. Ideale sul bagnato/umido, scivolosissimo quando molto asciutto. Dal nome potrebbe ingannarvi… paradiso non ha buone intenzioni con la vostra bici!

Livello difficoltà: Black

Scioppino

È un sentiero di 3km compresso in 600metri per 150m di dislivello, praticamente un trail.zip.
Tutto pepe, parte con dei ripidi su roccia ed un susseguirsi di curve e passaggi tecnici impegnativi. Questo sentiero non conosce la parola tregua. Finire il giro uscendo indenni da scioppino vi farà sentire immortali.. soprattutto al bar! 

Livello difficoltà: Black, molto

  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page